S.T.A.M. Scuola Taoista di Arti Marziali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

5 partecipanti

Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  Matrix Lun Ago 18, 2008 1:56 pm

Salve maestro, ero partito a trovare i parenti per qualche mese all'estero e guardate cosa mi ritrovo... il forum chiuso ed uno nuovo appena aperto... vedo che state migliorando, ora i forum li cambiate ogni mese? Laughing
cmq che ne dice se continuiamo qui con la nostra interessantissima discussione sul Tao del sesso, ecc? forum nuovo, vecchi temi?
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  AlfaTrion Lun Ago 18, 2008 8:56 pm

potresti almeno presentarti, no? c'è un regolamento da seguire nel forum
AlfaTrion
AlfaTrion

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  Taichi Lun Ago 18, 2008 9:34 pm

ups allora mi sa che nemmeno io mi sono presentato... va beh, lo farò...........
cmq la sezione Tao del sesso del portale della stam è quella più mitica di tutto il sito, sarebbe interessante discuterne qui insieme al M° Vizconde
Taichi
Taichi

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  AlfaTrion Gio Ago 21, 2008 12:23 am

Mbeh... nella sezione Presentazioni mancano i vostri post Very Happy cmq x il tao del sesso avrei alcune domande del tipo:
come funziona questo metodo del tao del sesso, cio' è simile al più noto kamasutra indiano, o ha delle particolarità?
su quali studi scientifici è fondato? si fanno corsi di tao del sesso nella stam? se si, come è organizzato il corso?
Se non ricordo male, qualche anno fa mi capito tra le mani una rivista dove vi era la notizia che in molte palestre inglesi vi erano corsi unicamente a coppie riguardo il kamasutra e le varie posizioni, al tempo suo la notizia mi sembrò interessante, ora non saprei se anche qui in Italia ci sono corsi del genere Rolling Eyes
AlfaTrion
AlfaTrion

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  Matrix Gio Ago 21, 2008 12:14 pm

AlfaTrion ha scritto:potresti almeno presentarti, no? c'è un regolamento da seguire nel forum

guarda che io mi ero già presentato nell'altro forum, non mi và di ripresentarmi un altra volta, e se poi cancellano pure questo forum? devo ripresentarmi ancora nel prossimo? tanto siamo sempre gli stessi mi pare... cmq se riesco a trovare un po' di tempo copio ed incollo la mia presentazione nel vecchio forum
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  M° Jaime Luis Vizconde Gio Ago 21, 2008 3:17 pm

Matrix, nell'altro forum abbiamo già discusso ampiamente sul tao del sesso, non appena sarà possibile verranno inserite qui le mie risposte.

Per AlfaTrion:
come funziona questo metodo del tao del sesso, cio' è simile al più noto kamasutra indiano, o ha delle particolarità?
su quali studi scientifici è fondato? si fanno corsi di tao del sesso nella stam? se si, come è organizzato il corso?

Il tao del sesso "funziona" in base ai vari principi taoisti quali lo ying e yang, ecc, è cmq un discorso molto lungo e non credo sia possibile svilupparlo qui sul forum, cmq per capire meglio il tao del sesso puoi sempre leggere i vari approfondimenti nella sezione Tao del sesso del portale S.T.A.M.

Il tao del sesso non è simile al kamasutra indiano, poiché non è unicamente una raccolta di varie posizioni, ma ha al suo interno diversi metodi, consigli e tecniche da praticare e mettere in pratica.

studi scientifici, che comprovino i metodi del tao del sesso, al momento non ne conosco, resta il fatto che nell'arco della tradizione taoista, le varie pratiche del taoismo alchemico sono state messe alla prova dai vari maestri e seguaci taoisti, in più di 2000 anni di storia cinese.

no, nella S.T.A.M. non ci sono corsi sul tao del sesso
M° Jaime Luis Vizconde
M° Jaime Luis Vizconde

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.08

http://www.scuola-taoista.it

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  Gong Fu Fighter Lun Ago 25, 2008 1:44 pm

Maestro, vorrei sapere se esiste qualche buon libro da cui raccogliere informazioni dettagliate sul tao del sesso.

Gong Fu Fighter

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  M° Jaime Luis Vizconde Lun Ago 25, 2008 9:15 pm

Gong Fu Fighter ha scritto:Maestro, vorrei sapere se esiste qualche buon libro da cui raccogliere informazioni dettagliate sul tao del sesso.

mi dispiace ma al momento non sono a conoscenza di libri in particolare dove imparare il tao del sesso, cmq appena ho la possibilità provederò a inserire qualche segnalazione
M° Jaime Luis Vizconde
M° Jaime Luis Vizconde

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.08

http://www.scuola-taoista.it

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  Gong Fu Fighter Mar Set 09, 2008 11:41 pm

Maestro, mi perdoni la domanda impertinente, e mi risponda solo se se la sente. Mi son chiesto sempre come ha imparato il Tao del Sesso. Cioè come il Celeste Maestro Liu Xi FOng le ha trasmesso questi saperi, per via orale, cioè raccontandoglieli teoricamente o tramite una qualche pratica? Non so, mi scusi ancora ma non ho alcuna formazione taoista vera io e quindi sono curioso di queste cose. La ringrazio se vorrà rispondermi.

Gong Fu Fighter

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ri apriamo la discussione sul tao del sesso Empty Re: Ri apriamo la discussione sul tao del sesso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.