S.T.A.M. Scuola Taoista di Arti Marziali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stage Ta Fang Qin Na

5 partecipanti

Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  M° Jaime Luis Vizconde Sab Set 27, 2008 9:20 pm

Domenica 19 Ottobre 2008 dalle ore 09,00 alle ore 12,00 presso la Asd S.T.A.M., sito in Via Giovanni de Agostini (zona Pigneto- Casilina) si terrà lo stage relativo allo stile Ta Fang Tao Kung Fu, denominato: Ta Fang QinNa, tecniche di presa e leva articolari.

La partecipazione è aperta a tutti i praticanti di arti marziali, principianti ed esperti, appartenenti a qualsiasi stile o sistema.
Possibilità di sessioni di approfondimento per gruppi esterni alla S.T.A.M.
È gradita la prenotazione all’evento. Iscrizioni entro Venerdì 17/10/08
Quota di iscrizione allo stage:
€ 30,00 per i partecipanti tesserati A.s.d. S.T.A.M.
€ 50,00 per i partecipanti non tesserati A.s.d. S.T.A.M.
Gratis per tutti gli insegnanti*

Per ulteriori informazioni rivolgersi:
http://www.scuola-taoista.it
info@scuola-taoista.it
Tel. 3349508055

*Valido solo per gli insegnanti che si presentino con un minimo di due allievi a seguito. Gli insegnanti dovranno presentare un BudoPass che attesti la propria qualifica, o fotocopia di un diploma di grado.
M° Jaime Luis Vizconde
M° Jaime Luis Vizconde

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.08

http://www.scuola-taoista.it

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  Gong Fu Fighter Gio Ott 02, 2008 12:49 am

Mi sembra molto interessante uno stage di qinna! Volevo sapere se queste tecniche le allenate anche normalmente in allenamento o se lo stage sarà extemporaneo e a quale tradizione si rifà il vostro qinna maestro? grazie! Smile

Gong Fu Fighter

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  Matrix Gio Ott 02, 2008 1:50 pm

ciao gongfu fighter, a cosa ti riferisci con "quale tradizione"? a quanto ne so il qinna non è uno stile vero e proprio ma un settore di studio presenti in quasi tutti gli stili di kungfu tradizionali, o sbaglio?
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  M° Jaime Luis Vizconde Gio Ott 02, 2008 4:00 pm

Salve, si all'interno dei nostri programmi, sia per i corsi della branca Ta Fang tai chi Chuan, sia per il programma completo dello stile Ta Fang Tao, le tecniche di QinNa vengono studiate normalmente durante le lezioni, in base al livello tecnico e al tipo di tecnica corrispondente al proprio livello, mi spiego meglio...
Per chi segue unicamente il Branca Ta Fang Tai Chi Chuan, studierà le varie applicazioni marziali di QinNa presenti all'interno di questa branca, e in base al livello tecnico raggiunto. Così per chi segue i nostri corsi di Ta Fang Tao studierà le varie tecniche di QinNa appartennenti al proprio anno accademico.
lo stage invece prevede uno studio concentrato unicamente sulle tecniche di QinNa presenti nel nostro stile, senza contare le varie differenze di appartenenza (ad esempio il qinNa presente all'interno della Fu Kune è completamente diverso dal QinNa presente all'interno del Ta Fang Tai Chi Chuan)
Noi concepiamo gli stage come una lezione a tema, nella quale cerchiamo di approffondire ulteriormente alcuni principi e/o tecniche ben definite all'interno del nostro programma.

Per l'ultima domanda, le tecniche di qinna presenti all'interno del Ta Fang Tao si riffanno alle singole branche che comprendono il nostro stile:
Ta Fang Wu Xing Quan (Fu kune - Hok Kune - Pao Kune - She Kune - Loong Kune)
Ta Fang Ving Chung
Ta Fang Tai Chi Chuan

Potremmo comunque stabilire un programma a parte ed unico, esclussivo per le tecniche di QinNa di ogni singola branca, ma al momento lo studio delle tecniche di QinNa è sott'inteso all'interno dei nostri corsi, come parte delle varie applicazioni marziali.
Spero di poter essere stato chiare ed essaustivo, se hai altri dubbi prego...
M° Jaime Luis Vizconde
M° Jaime Luis Vizconde

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.08

http://www.scuola-taoista.it

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  Gong Fu Fighter Gio Ott 02, 2008 8:53 pm

Per quello che so io Matrix anch'io sono daccordo con te che ogn i stile ha i suoi qinna, poi magari cambia poco da stile a un altro ma qualcosa sempre cambia e infatti questo chiedevo al Maestro, cioè di quale stile appartengono quelli che studiano nella scuola e allo stage e lui se ho capito bene ha detto che a tutti. Ma allora mi viene fuori subito un altra domanda maestro: come fate a distinguere quelli dei vari stili nello stage o non li volete insegnare distinti ma tutti mischiati insieme?

Gong Fu Fighter

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  M° Jaime Luis Vizconde Gio Ott 02, 2008 11:07 pm

come fate a distinguere quelli dei vari stili nello stage o non li volete insegnare distinti ma tutti mischiati insieme?

Semplice seguendo i vari programmi di studio organizzati per poter approffondire tutti i vari settori dello stile, ad esempio: sia nella branca TF wu xing quan, TF Ving Chun e TF Tai Chi Chuan vi è la tecnica del pugno, ok? ma ogni branca lo studia seguendo particolari principi complementari, e in base ad una metodologia ben definita, ma il pugno resta pur sempre un pugno, no? lo stesso accade per le tecniche di qinna... è ovvio che ci saranno svariate tecniche più o meno simili, ma sono i principi e le strategie a cambiare...
Nello stage invece cercheremo di rivedere i principi alla base del qinna (in modo generico, intesso come afferrare e controllare) e poi cercheremo di cimentarci in alcune tecniche fondamentali, prei allinterno delle tre branche dello stile
M° Jaime Luis Vizconde
M° Jaime Luis Vizconde

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.08

http://www.scuola-taoista.it

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  AlfaTrion Lun Ott 06, 2008 9:49 am

Il chinna mi è sempre piaciuto, non so xke ma a differenza dei suoi simili giapponesi, mi sembra molto più semplice ed applicabile... peccato che come settore di kungfu non sia molto conosciuto e ben valutato, è davvero un metodo molto efficace in combattimento....
AlfaTrion
AlfaTrion

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  Taichi Mer Ott 08, 2008 10:02 am

a dire il vero di tecniche qinna nel tai chi ne ho sentito parlare, ma non ho mai incontrato nessuno in grado di spiegarmele in modo più o meno convincente...
se non sbaglio è proprio dal qinna e dallo shuai jiao che derivano il ju jutsu ed il judo, vero?
Taichi
Taichi

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  AlfaTrion Mar Ott 14, 2008 4:25 pm

hai ragione TaiChi dovrebbe essere proprio il QinNa le fondamenta da dove sono nati il Ju Jutsu prima ed il Judo Poi...
AlfaTrion
AlfaTrion

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Stage Ta Fang Qin Na Empty Re: Stage Ta Fang Qin Na

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.