S.T.A.M. Scuola Taoista di Arti Marziali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non basta l'arte marziale?

4 partecipanti

Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Non basta l'arte marziale?

Messaggio  AlfaTrion Lun Ott 06, 2008 9:46 am

spesso quando vedo i corsi di difesa personale, mi chiedo se sono cogl***e io o quelli che fanno difesa personale? insomma voglio dire all'interno di una qualsiasi arte marziale si dovrebbe imparare a combattere e quindi anche a difendersi in caso di necessità, invece questi corsi fanno sembrare che le arti marziali siano una cosa estranea al combattimento... voi cosa ne pensate?
AlfaTrion
AlfaTrion

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Re: Non basta l'arte marziale?

Messaggio  Taichi Lun Ott 06, 2008 10:25 am

mah... secondo me la "differenza" sta nel tempo... cioè per imparare bene un arte marziale e poi poterla usare in combattimento ci vuole molto più tempo... quelli che fanno difesa personale, sono solitamente persone insicure che vogliono sentirsi super macho in pochissimo tempo, credendo poi che riusciranno veramente a battere il cazzutissimo di turno... secondo me i corsi di difesa personale dovrebbero essere tolti, poiché non offrono reali sicurezze alle persone, visto che non hanno un allenamento completo, ma solo limitato ad un certo tipo di contesto
Taichi
Taichi

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Re: Non basta l'arte marziale?

Messaggio  Matrix Lun Ott 20, 2008 1:34 pm

all'interno di una qualsiasi arte marziale si dovrebbe imparare a combattere e quindi anche a difendersi in caso di necessità

Sante parole, ma teniamo conto che la gente (almeno il 90 % dei casi)vuole imparare tutto e subito, senza contare il fatto delle "mode marziali"...

Cmq meglio così, almeno ci sono più polli da spennare Twisted Evil
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Re: Non basta l'arte marziale?

Messaggio  AlfaTrion Mar Ott 21, 2008 10:42 am

vuole imparare tutto e subito
mbeh? con i corsi di difesa personale mica s'impara tutto... ma solo quelle 2 str****te che si credono possa servire... secondo me il discorso deve andare sui: polli da spennare... se no, non si spiega
AlfaTrion
AlfaTrion

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Re: Non basta l'arte marziale?

Messaggio  Gong Fu Fighter Gio Ott 23, 2008 1:16 am

eh beh però non mi metterei a dare dei c******i e direche certe cose sono s*******e senza fondamento conosciuto perchè altrimenti ci farsi un po' tu ls figura del usperificale non credi? ognuno ha il suo, il suo scopo e il suo mezzo innanzitutto!!

Gong Fu Fighter

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Re: Non basta l'arte marziale?

Messaggio  AlfaTrion Gio Ott 23, 2008 11:54 am

e chi lo dice senza fondamento? pratico am da un bel po' di tempo e ne ho visti di corsi e di maestri...
cmq, lasciamo sempre spazio a quella possibilità (anche se dubito proprio che ci sia) che i corsi di DP siano veramente utili, ai giorni nostri, ma soprattutto se insegnati con i soliti modi utilizzati in palestra
AlfaTrion
AlfaTrion

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Re: Non basta l'arte marziale?

Messaggio  Gong Fu Fighter Dom Ott 26, 2008 2:25 am

Modi e scopi e a ognuno il suo. Te cosa fai di bello? io no muay thai Very Happy Io faccio taijiquan

Gong Fu Fighter

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Non basta l'arte marziale? Empty Re: Non basta l'arte marziale?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.